Utenti

Ultima modifica 3 agosto 2023

Molte sono le funzioni che la legislazione regionale toscana affida all'Autorità in materia di tutela dei consumatori.

In particolare la legge toscana n.69 del 2011 stabilisce che l'Autorita:

  • definisce gli standard qualitativi
  • stabilisce le tariffe del servizio
  • approva la carta della qualità del servizio che il gestore è tunuto ad adottare
  • approva il piano operativo pluriennale
  • contolla l'attività del soggetto gestore

 

Tali funzioni si esplicano sia per le famiglie, sia per le aziende che utilizzano i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione

Inoltre l'Autorità partecipa al Comitato regionale per la qualità del servizio e a quelli locali che operano presso ciascuna conferenza territoriale.

Contenuti correlati:


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot