Scarseggia acqua all'Elba e in Val di Cornia

Scarseggia acqua all'Elba e in Val di Cornia

PER SEGUIRE IL WEBINAR CLICCA QUI:
https://stream.lifesizecloud.com/extension/9504730/8cd55a47-4a3b-4fd5-a14f-1043b9c5d728

Giovedì 8 luglio 2021, alle ore 17.30, AIT organizza il forum online La risorsa idrica in Val di Cornia e all'Elba: gestione e criticità”. Si tratta della terza iniziativa, delle sei in programma, che sono parte del progetto di comunicazione Prima l’acqua, per il territorio in sicurezza, un focus sullo scenario generale della risorsa idrica nella costa Toscana, con particolare riguardo proprio al territorio della Val di Cornia e dell’Elba.
A questo terzo webinar prenderanno parte Alessandro Mazzei, Direttore Autorità Idrica Toscana; Piero Barazzuoli, docente dell’Università di Siena, Isabella Bonamini, Dirigente dell’Autorità di Bacino distrettuale, Appennino Settentrionale e Andrea Cappelli di AIT. Il forum sarà moderato dalla giornalista, Ivonne Carpinelli di Canale Energia.

Il progetto è promosso da AIT in collaborazione con Asa e col patrocinio di Regione Toscana, Confservizi Cispel Toscana, CNA Toscana, Confindustria Livorno Massa Carrara e Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa.

I due webinar precedenti, dal titolo “Acqua e sicurezza in Italia” (con la partecipazione di Mazzei di AIT, Lucentini dell’Istituto Superiore di Sanità e Tersigni di Istat) e “La dissalazione nel Mediterraneo e in Toscana” (cui hanno preso parte Mazzei e Cappelli per AIT, Edo Bar-Zeev dell’Università israeliana Ben Gurion e il Sindaco del Giglio Sergio Ortelli) sono disponibili presso i canali social di AIT, ASA e dei patrocinatori del progetto.

Si potrà vedere in diretta il webinar – La risorsa idrica in Val di Cornia e all'Elba: gestione e criticità”- connettendosi su www.autoritaidrica.toscana.it o dai social di AIT (facebook e twitter). Il link dal quale accedere è disponibile sul sito AIT dal banner in testa al sito.

___________________________________
Firenze, 6 luglio 2021
[a cura di AA e Marco Verdesi]

Imposta come News da mettere nello slideshow nella Home