Avviso di Interpello interno per il conferimento a tempo pieno e determinato dell’incarico di dirigente Responsabile dell’Area Affari Istituzionali e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dell’Autorità Idrica Toscana

Ultima modifica 6 giugno 2024

Decreto Direttore Generale n. 57 del 4 giugno 2024 - Approvazione esito procedura

---------------------------------------------------

Approvato con Decreto del Direttore Generale n. 46 del 30 aprile 2024

Il Direttore Generale rende noto che l'Autorità Idrica Toscana intende procedere alla verifica, mediante interpello interno, della presenza di professionalità specifiche all’interno dell’Ente per il conferimento a tempo pieno e determinato, ai sensi dell’art. 110, comma 1 del D.Lgs. n. 267/2000 s.m.i. e del vigente Regolamento di ordinamento degli uffici e dei servizi, dell’incarico di Dirigente con funzioni di Responsabile dell’Area Affari Istituzionali e di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dell’Autorità Idrica Toscana, ai sensi dell’art. 110, comma 1 del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i..”.
L’Interpello interno è rivolto ai dipendenti dell’Autorità Idrica Toscana con contratto a tempo indeterminato e pieno in possesso della qualifica dirigenziale ed ai dipendenti del medesimo Ente assunti con contratto a tempo indeterminato inquadrati nell’Area dei “Funzionari e dell'Elevata Qualificazione”, quale posizione funzionale prevista per l’accesso alla dirigenza.

Modalità e termini di presentazione della domanda:

La domanda di partecipazione, debitamente datata e sottoscritta a pena di esclusione, deve essere redatta esclusivamente secondo lo schema di domanda allegato all'Avviso di interpello (allegato A), e dovrà pervenire all’Ente, entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione dello stesso Interpello interno sull’Albo on line dell’ente e nell’apposita sezione del sito istituzionale dell’Autorità Idrica Toscana www.autoritaidrica.toscana.it denominata “Bandi di concorso”. Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre il termine indicato.

- Scadenza 20 maggio 2024 -

Nella domanda di partecipazione, redatta secondo il richiamato Allegato A), il candidato dovrà riportare le indicazioni esaustive e dettagliate relative al possesso dei requisiti generali e specifici richiesti dall'Interpello interno.

Nella domanda di partecipazione il candidato dovrà, altresì dichiarare:

  • di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali riportata nel presente Interpello interno;
  • di aver preso visione di quanto stabilito nel presente Interpello interno che costituisce lex specialis e di accettare espressamente ed incondizionatamente tutte le disposizioni in esso contenute.

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

  • copia non autenticata di un documento di identità in corso di validità, tra quelli indicati nell’art.35 del D.P.R. n. 445/2000 e ss.mm.ii., o dell’autodichiarazione in calce alla copia del documento attestante l’invarianza dei dati contenuti nel medesimo documento scaduto (non necessario nel caso in cui domanda e v. siano sottoscritti con firma digitale riferita al candidato);
  • Curriculum vitae et studiorum redatto in formato europeo, debitamente datato e sottoscritto, dal quale risultino i titoli di studio, i corsi di formazione, le esperienze formative e/o professionali significative con riguardo alla posizione da ricoprire, le specializzazioni, i dottorati, le pubblicazioni, gli incarichi ricoperti, le mansioni e l’inquadramento contrattuale. Il C.V. dovrà contenere la dichiarazione di veridicità ed esattezza di tutti i dati dichiarati ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e la contestuale assunzione di responsabilità in merito a eventuali sanzioni mendaci ovvero di formazione o uso di atti falsi (art. 76 del D.P.R. n. 445/2000).

La domanda di partecipazione, corredata dei relativi allegati, dovrà essere inoltrata secondo una delle seguenti modalità:

  1. per via telematica mediante posta elettronica certificata (PEC) da una casella di posta elettronica certificata personale riferibile al/alla candidato/a, all’indirizzo PEC dell’Ente: protocollo@pec.autoritaidrica.toscana.it. Saranno accettate anche domande inviate all’indirizzo PEC dell’Ente provenienti da indirizzi PEC non direttamente riferibili al/alla candidato/a, solo qualora la PEC contenga la domanda di partecipazione alla selezione sottoscritta con firma digitale o con firma autografa. In questo ultimo caso è necessario che la domanda sia corredata di documento di riconoscimento in corso di validità.;
  2. tramite consegna a mano al protocollo generale dell’Ente;
  3. tramite utilizzo del protocollo interno all’ente, con caricamento dei documenti in modalità riservata

Nell’oggetto e nel testo del messaggio in caso di presentazione secondo le modalità di cui alle lettere a) e c) dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione all'Interpello interno per il conferimento a tempo pieno e determinato, ai sensi dell’art. 110, comma 1 del D.Lgs. n. 267/2000, dell’incarico di dirigente con funzioni di Responsabile dell’Area Affari Istituzionali e di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dell’Autorità Idrica Toscana, ai sensi dell’art. 110, comma 1 del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i..”.

Non saranno prese in considerazione, con conseguente esclusione dalla selezione, le domande inviate o pervenute oltre il termine indicato o presentate con modalità diverse rispetto a quella sopra descritta.

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare la Responsabile  del Servizio Gestione risorse umane ai seguneti recapiti: Tel 055/26329603 - email  l.rubegni@autoritaidrica.toscana.it

Interpello_dirigente_Avviso(2).pdf
02-05-2024

Allegato 812.81 KB formato p7m

Interpello_dirigente_Avviso(2)
02-05-2024

Allegato 141.56 KB formato pdf

ALLEGATO-A-Modulo-di-domanda-Interpello
02-05-2024

Allegato 35.11 KB formato pdf

ALLEGATO-A-Modulo-di-domanda-Interpello
02-05-2024

Allegato 809.91 KB formato docx


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot