CONOSCERE IL PIANO D’AMBITO

creato da Massimiliano Pagni ultima modifica 2015-07-21T15:49:46+02:00
L’Autorità Idrica Toscana spiega la pianificazione regionale per il servizio idrico integrato, in un convegno pubblico

L’Autorità Idrica Toscana presenta il Piano d’Ambito e il Rapporto Ambientale per la Valutazione Ambientale Strategica. Sarà l’occasione per tutti di capire come funziona (e soprattutto come funzionerà) il servizio idrico integrato e tutti gli investimenti relativi ad ogni conferenza territoriale, cioè per ogni zona della nostra regione.

La presentazione del Piano d’Ambito si terrà domani, mercoledì 22 luglio, alle ore 9,30, nella sala delle Feste di Palazzo Bastogi (via Cavour 18).

Paolo Quaranta e Andrea Cappelli dell’Autorità Idrica illustreranno le principali linee strategiche, mentre Claudio Lubello affronterà il tema del costo delle opere e Giovanni Cannata parlerà delle buone pratiche per un’efficiente gestione economica. Infine, Silvia Viviani discuterà le applicazioni della valutazione di impatto ambientale per una pianificazione così particolare e complessa come il Piano d’Ambito del servizio idrico integrato.

Apriranno il convegno l’assessore all’Ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni e il presidente dell’Autorità Idrica Toscana, Emilio Bonifazi.