Autorità Idrica Toscana su ITALIA 7 tv

creato da Massimiliano Pagni ultima modifica 2016-09-06T16:22:05+02:00
Speciale dedicato al "Piano Stralcio della Toscana sulla depurazione"

Il 6 settembre, alle ore 22.45, andrà in onda su Italia 7 tv uno speciale dedicato al "Piano Stralcio della Toscana sulla depurazione".

Si tratta di un tema molto importante per far capire ai cittadini l'impegno delle aziende di gestione del servizio idrico integrato della nostra regione. Un impegno sia economico (per gli investimenti previsti da qui al 2021, nell'ordine di 297 milioni di euro) sia utile a uscire dalle procedure di infrazione dell'Unione Europea. Sono 161 interventi, alcuni dei quali già realizzati, molti in fase di attuazione e alcuni in avvio. 64 sono in capo ai territori gestiti da Acque, 45 per le zone di Publiacqua, 27 previsti per l'area gestita da Nuove Acque, 11 per Gaia e 7 rispettivamente per ASA e Acquedotto del Fiora.

 

Sempre su Italia 7 tv lo scorso 25 agosto è andato in onda uno speciale dell'AIT dedicato ai rimborsi e agli addebiti in bolletta di Publiacqua, dove si è evidenziato che il gestore dell'area vasta fiorentina ha dovuto rimborsare oltre 39mila utenze e richiedere aggiornamenti di bollette per 18mila utenze. L'importo totale che Publiacqua ha in parte rimborsato e in parte deve rimborsare equivale a oltre 17 milioni di euro.