Alessandro Mazzei alla Mostra Internazionale dell’acqua

creato da Massimiliano Pagni ultima modifica 2016-11-04T16:22:52+02:00

Il Direttore Generale dell’Autorità Idrica Toscana, Alessandro Mazzei sarà impegnato a Bologna alla manifestazione ACCADUEO, tredicesima Mostra internazionale dell’acqua.

Mazzei, in qualità di coordinatore tecnico di ANEA (Associazione Nazionale Enti d’Ambito), prenderà parte al convegno di apertura della mostra internazionale, mercoledì 19 ottobre alle ore 9,30, insieme al Ministro dell’Ambiente, al geologo Mario Tozzi e al Capo della Struttura di Missione Italia Sicura, Erasmo D’Angelis.

Giovedì 20 ottobre il direttore generale di AIT è invitato a discutere in una tavola rotonda sul tema della gestione industriale del servizio idrico. Mentre venerdì 21 ottobre prenderà parte (con una sua relazione su “Gli enti di governo dell’ambito: criticità e punti di forza della loro azione nel sistema regolatorio”) alla giornata dedicata a “Qualità ambientale, investimenti, sostenibilità economica. Le prospettive per il servizio idrico integrato”.

Nella giornata di giovedì 20 ottobre, Mazzei sarà presente a Roma nel pomeriggio, a una tavola rotonda su “La regolazione del servizio idrico: problemi e prospettive di evoluzione”, che è organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università La Sapienza insieme alla rivista ApertaContrada, all’interno del Master Universitario di II livello in Diritto dell’Ambiente.

Firenze, 19 ottobre 2016