Tambellini presidente Consiglio Direttivo

Tambellini presidente Consiglio Direttivo

Il nuovo Consiglio Direttivo dell'Autorità Idrica Toscana (diventato da poco il vero motore della governance dell'acqua in Toscana) ha nominato suo presidente il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini.
I sindaci presenti hanno votato all'unanimità per Tambellini esprimendo un giudizio positivo e lusinghiero sulla persona, sul suo equilibrio e sulle sue capacità di ascolto e di decisione. Un ulteriore elemento positivo per la governance del servizio idrico regionale è il fatto che Tambellini è in carica come sindaco di Lucca da poco tempo e ha, quindi, quasi tutto il mandato comunale davanti. Perciò, per alcuni anni, la sua figura può diventare segno di stabilità e concretezza.
"Ringrazio tutti i colleghi che hanno voluto esprimermi unanimemente il loro voto e la loro stima che ricambio - ha detto Alessandro Tambellini, appena nominato -. Lavorerò per la massima collegialità del nostro organo, perché dobbiamo scegliere tutti insieme una strada più semplice ed efficace per la forma di gestione del servizio idrico in Toscana, che prossimamente si troverà di fronte a scelte importanti, dove l'unitarietà gestionale potrebbe fornire maggiori risparmi per i cittadini e migliore capacità di investimento sui territori".

Imposta come News da mettere nello slideshow nella Home