Giornata mondiale acqua, toscana

Giornata mondiale acqua, toscana

La Regione Toscana ha coordinato e presentato una serie di iniziative per il prossimo 22 marzo, Giornata mondiale dell'acqua 2018. "Un'occasione di sensibilizzazione importante, che si rivolge a più generazioni e parte dalle scuole e coinvolge anche il resto della società, comprese grandi eccellenze toscane". Così l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni ha sottolineato l'importanza educativa dell'evento fissato dall'Onu e celebrato da Publiacqua e Water Right Foundation con un'intera settimana di iniziative, che vanno dai laboratori nelle scuole alle viste agli impianti idrici (tra cui l'Anconella e la Carraia a Firenze, Prombialla a Pistoia), al coinvolgimento di eccellenze culturali della toscana come il Centro per l'arte contemporanea Pecci a Prato o il Museo delle Terre Nuove a San Giovanni Valdarno, la biblioteca Terzano Terzani di Campi Bisenzio, Fondazione Toscana Spettacolo, la Compagnia TPO ed altre importanti realtà.

"Con questa giornata - ha aggiunto l'assessore - cogliamo l'opportunità di far conoscere e divulgare messaggi positivi riguardo una risorsa fondamentale per la nostra vita. La lotta contro lo spreco dell'acqua è un messaggio importante e trasversale, comune a tutte le istituzioni che a vario titolo si occupano della gestione dell'acqua e del bene pubblico".

Clicca qui per leggere il programma della settimana di iniziative organizzate in occasione della Giornata mondiale dell'acqua

<http://webrt.it/4yqi>

[a cura di AA]

Imposta come News da mettere nello slideshow nella Home